Un Parco per tutti
Un Parco per tutti

L’associazione di promozione sociale “Vento Refolo – culture di largo respiro” in collaborazione con l’associazione “Vivere senza barriere”,

presenta

UN PARCO PER TUTTI

Una due giorni al Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria dedicata ai diversamente abili ed al turismo accessibile.

Mentre si parla sempre più spesso di accessibilità ai luoghi pubblici e ai beni culturali, ci si rende conto di quanta strada si debba ancora fare perché questa intenzione diventi una realtà.

Vento Refolo ha pensato di dare il via, attraverso questa iniziativa, ad una riflessione più profonda e soprattutto costruttiva sull’espressione turismo accessibile, impegnandosi nel tentativo di farla divenire realtà.

Per questo i prossimi 4 e 5 settembre, siete invitati ad “Un parco per tutti”, presso il Parco Archeologico di Manduria.

Le due giornate saranno così strutturate:

4 settembre: dalle ore 17.00 alle ore 21.00, visite guidate accessibili a diverse abilità, con percorsi sperimentali scelti e pensati per i diversamente abili;

5 settembre: alle ore 19.30 presso la chiesetta di Santa Croce, incontro dibattito sul tema “Turismo accessibile a Manduria”. Nel corso del dibattito saranno presentate diverse iniziative, in particolare si vorrebbe dare il via ad una raccolta fondi per la realizzazione di pedane mobili per l’accessibilità e fruibilità del Fonte Pliniano. Al dibattito prenderanno parte il presidente dell’associazione “Vento Refolo”, dott.ssa Angela Greco; il presidente di “Vivere senza barriere”, dott. Salvatore Sgura; l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Manduria, Roberto Puglia; l’Assessore ai Beni Culturali, Lucia Stefanì e l’amministratore unico della MS Ascensori, Michele Solidoro.

Info e prenotazioni per le visite guidate: 3381340466 e info@ventorefolo.it. Partenza tour alle ore 17.30 e alle ore 18.30.

Articoli consigliati