il-calvario-14-sett-2013

ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO CON “IL CALVARIO A PRIMA VISTA” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE VENTO REFOLO.

Torna per il secondo appuntamento dell’estate 2013 “Il Calvario a prima vista”, a cura dell’associazione Vento Refolo e patrocinato dal Comune di Manduria.

Durante la serata di sabato 14 settembre, infatti, l’associazione presenterà la seconda apertura straordinaria al pubblico del monumento, che potrà essere visitato dall’interno grazie all’ausilio delle guide di Vento Refolo.

Un’occasione unica e irripetibile, l’ultima per questa estate, per osservare da vicino un monumento che da sempre attira la curiosità e l’interesse di molti, tra turisti e manduriani stessi che non ne conoscono le origini, le caratteristiche più nascoste e le curiosità che si celano intorno a questa straordinaria ed originale rappresentazione della Passione di Gesù Cristo.

Le guide di Vento Refolo accompagneranno all’interno del monumento gruppi di visitatori per un massimo di venti persone per gruppo, a fronte di un contributo simbolico di 1.00 €.

La serata, però, non si esaurirà solo con le visite guidate. Sarà infatti possibile ammirare degli scatti fotografici del monumento realizzati da Vincenzo Stranieri, presidente del circolo fotografico “Punti di Vista”, che ha collaborato all’iniziativa. Inoltre gli artisti mosaicisti Daniele Andrioli e Massimo Spina esporranno alcune loro opere e mostreranno alcuni trucchi di questo affascinante mestiere.

La serata prenderà il via alle ore 20.00 di sabato 14 settembre.

Info al numero 3494759280 o sul sito www.ventorefolo.it .

Articoli consigliati